ABOUT

Roberta Pappalardo - Content & Social Media Manager

Roberta è uno dei volti più conosciuti del Social Media & Content Management specializzata nel settore Sport ed eSports.

Nel 2012 viene certificata dalla Federazione Italiana Fitness come Club Manager, nel 2015 come Sport Coach e Sport Trainer e nel 2018 come Sport Marketing Manager dall’Università Ca’ Foscari di Venezia e dall’Euroleague Basketball.

Attraverso consulenze e programmi formativi, guida Professionisti e Imprenditori di PMI, di Club Sportivi e di eSports Club verso il successo, attraverso un percorso strutturato nel quale si fa frutto delle immense opportunità offerte dal Web e dai Social Media.

Cura con passione e creatività la creazione, la distribuzione, l’amplificazione, la valutazione e l’ottimizzazione di Contenuti aziendali destinati al pubblico sia business (B2B) che consumer (B2C).

Le preziose conoscenze acquisite durante il percorso accademico, le inestimabili competenze maturate nel settore sportivo, sia come Coach che come Manager, congiuntamente all’innata passione per il mondo dello Sport, sono ingredienti utili a garantire l’offerta di una professionalità consolidata e innovativa nel settore.

Spinta dal desiderio di condividere esperienze e risorse utili e di poter creare sinergie e network tra professionisti e non, ha dato vita a questo spazio digitale destinato a diffondere la cultura manageriale apportando valore concreto a tutti coloro che, a diverso titolo, operano all’interno della Sport Industry o intrattengono con essa legami di partnership o sponsorship.