Chi è Roberta Pappalardo?
Ho sempre pensato che “scrivere la pagina chi sono” fosse una delle cose più difficili nella vita di una persona.
Visto che questa pagina non dovrebbe essere una copia del Curriculum Vitae o del proprio profilo LinkedIn provo a giocarmi la carta dello storytelling.
Fin dalle scuole superiori ho iniziato a studiare economia finendo per innamorarmi perdutamente del Marketing e della comunicazione.
Ho approfondito le mie conoscenze nell’ambiente universitario, laureandomi in Direzione aziendale e specializzandomi poi, nel marketing management di uno dei settori della Wellness Industry: lo Sport.
Nel 2012 sono stata certificata dalla Federazione Italiana Fitness come Club Manager. Nel 2015 come Sport Coach e Sport Trainer e nel 2018 come Sport Marketing Manager dall’Università Ca’ Foscari di Venezia e dall’Euroleague Basketball.
Sono appassionata di psicologia e sociologia. Per questo trovo affascinante come il Marketing possa rappresentare un valido strumento capace di convertire le persone verso comportamenti e scelte di vita sane, etiche e in armonia con l’ambiente.
Attraverso l’attività di Consulenza e Formazione, guido verso il successo Liberi Professionisti e Imprenditori di PMI della Wellness Economy. Attraverso un percorso strutturato, si fa frutto delle immense opportunità offerte dal Marketing e dalla Comunicazione online e offline.
Infatti, spinta dal desiderio di condividere esperienze e risorse utili e di poter creare sinergie e network tra Professionisti e non, ho dato vita a questo spazio digitale. L’obiettivo è quello di voler diffondere la cultura manageriale apportando valore concreto a tutti coloro che, a diverso titolo, operano all’interno del Mercato del Benessere o intrattengono con esso legami di partnership o sponsorship.